Autori

Andrea

Andrea MaiettaAppassionato sostenitore dei metodi agili nonostante il suo peso a tre cifre, Andrea Maietta si occupa di aiutare i clienti a capire i propri bisogni e di fornire loro soluzioni adeguate per costruire valore. Ingegnere del software, blogger, maker, instancabile lettore, sognatore, marito e papà, rugbysta per la vita.

Da sempre interessato a imparare e condividere, ha una laurea con lode in informatica mai tolta dal tubo in cui l’ha ricevuta. Partecipa regolarmente come speaker a conferenze di livello nazionale, trattando temi come la progettazione dell’esperienza utente, i processi mentali, il physical computing, i modelli di business.

Per diffondere la cultura dei maker in Italia diventa uno dei fondatori del Frankenstein Garage, dove cura la formazione, la comunicazione e l’organizzazione degli eventi destreggiandosi tra firmware e chitarre. E’ anche autore di “Stampa 3D – Guida completa“, che tratta tutti i temi affrontati nei corsi di base e intermedi sulla stampa 3D. Il suo vero scopo è quello di costruirsi una spada laser.

Paolo

Paolo AlivertiAppassionato di elettronica e microcomputer dall’età di 10 anni, Paolo Aliverti si è laureato in ingegneria delle telecomunicazioni presso il politecnico di Milano. Si è occupato di robot che giocano a calcio, intelligenza artificiale e automazione per poi dedicarsi per al software e alla gestione di progetti.

Nel 2011 è tornato alle antiche passioni ed ha fondato Frankenstein Garage con Andrea Maietta ed Alessandro Graps. Presso Frankenstein Garage si è occupato della progettazione e delle faccende tecniche, oltre che interessarsi di business agile, marketing e business plan.

Organizza workshop su elettronica e partecipa a conferenze ed eventi raccontando con parole semplici come sia facile tornare a costruire oggetti.

Nel poco tempo libero che gli resta rischia la vita sulle montagne.