Hello world!

E’ arrivato “Il Manuale del Maker”, la guida pratica e completa per diventare protagonisti della nuova rivoluzione industriale.

La Sharebot Pro in azioneIn 324 pagine, con oltre 300 immagini a colori, tutte le tecniche e le pratiche per trasformare immediatamente le proprie idee in progetti concreti, utilizzando le nuove tecnologie digitali, le stampanti 3D sempre più accessibili a tutti, l’elettronica e la programmazione. Spiegazioni chiare e puntuali per liberare la creatività, gestire progetti di successo e dare vita a un business sostenibile. Tutto quello che serve per diventare un vero maker!

Cosa significa essere un maker? Come si può partire da un’idea e renderla realtà? Quali sono gli strumenti a nostra disposizione? E come possiamo evitare di sprecare un anno di lavoro per costruire qualcosa che nessuno desidera?

Scritto dai fondatori del Frankenstein Garage, che dal 2011 organizzano corsi per aiutare i maker a realizzare le proprie creazioni, Il Manuale del Maker risponde a queste e a tante altre domande sul fenomeno che sta rivoluzionando il modo di progettare e produrre gli oggetti, dal pezzo di ricambio ormai introvabile per la vecchia lavatrice alle più complesse e fantasiose macchine interattive.

Post navigation

2 comments for “Hello world!

  1. Rita
    26/03/2016 at 2:50 pm

    Gent.mi, sto leggendo IL MANUALE DEL MAKER, molto interessante. Vorrei realizzare un progetto IoT.

    Intanto vi chiedo se è possibile avere la bibliografia del vostro manuale, per fare approfondimenti. Nel libro non l’ho trovata.

    Cordiali saluti, Rita Tessari

  2. Andrea Maietta
    28/03/2016 at 10:23 am

    Buongiorno Rita, siamo contenti che il libro ti stia piacendo. La bibliografia è piuttosto vasta, la stiamo pian pianino ricostruendo sul sito del Frankenstein Garage. Abbiamo traslocato da poco, sii paziente e continua a seguirci :-)
    Se sei interessata all’IOT stiamo preparando un nuovo testo per la collana Made for Makers che sarà disponibile dopo l’estate.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *